Il meglio dell’Andalusia e della Costa del sol

Un’alternativa alla classica vacanza é scoprire la magia dei piccoli paesi con tradizione marinaia che si affaciano sulla costa mediterranea della calda andalucia.
Scoprire angoli che trasportano nel tempo, grandi spaigge di sabbia bianca e sentire l’autentico sabore della parte piú a sud della Spagna.

L’ideale per muoversi liberamente é noleggiare un’auto all’arrivo a Malaga e poder viaggiare con destrezza su tutto il litorale fino a giungere alla costa Atlantica.
Sono molti i piccoli peasi di antica tradizione romana, che si affacciano sul mare come chiazze bianche, o che osservano la costa abbarbicati sulle alte colline, nascondendo una storia millenaria che ha vissuto influeze romane ed arabe.
Sono molti i chilometri di costa che si possono percorrere attraversando ben quattro province: Cadice, Malaga, Granada de Almeria, tutte ricche in storia e tradizioni.
Malaga,altiva e luminosa per essere la capitale della Costa del Sol, é una tappa imprescindibile. L’antico porto fenicio,conteso poi da romani,mori e cristiani, oggi é una cittá accogliente che inviata il turista a scoprirla visitando il centro storico ,la Alcazaba, riminescenza della splendente dominazione araba . Il Museo Picasso a cui la cittá diede i natali nel 1881 conserva opere del famoso e geniale artista del XX secolo. Il giardino botanico della antica Malaka, é oggi uno dei piú bei giardini della Spagna,con speci tropicali di ogni tipo.Dal meraviglioso mirador situato sulla cima del promontorio,si puó avere una panoramica perfetta di tutta la cittá ed avere una visione completa di tutta la bahia ,centro turistico per eccellenza dell’intera Costa andalusa.
Oggi Malaga é una grande cittá ,ospita turisti provenienti da ogni parte d’Europa ,incuriositi dal fascino di una costa che offre itinerari per tutti i gusti :storia,archeologia,arte,parchi naturali,tradizioni taurine,spaigge sono solo alcuni esempi delle mille possibilitá per scoprire il sud della penisola iberica.
Mille sono gli angoli affascinati che si possono trovare percorrendo la costa,mille le tradizioni che caratterizzano ogni singolo Paese e mille le feste che a partire dalla primavera fino alla fine dell’estate, animano le piazze degli innumerabili paesini che si sperdono sulla costa.
Non possiamo peró dimenticare le tradizioni enologiche e gastronomiche legate all’Andalusia, che non passono inosservate al turista che vuole scoprire i sapori mediterranei della Spagna.
Curiosare liberamente gli angoli piú reconditi di questa terra, é certo la maniera migliore per assaporare l’essenza di una terra misteriosa, che nasconde mille segreti e mille storie .
É il luogo ideale dove passare una lunga vacanza o un breve week-end, dove tornare é sempre un piacere, dove sempre c´é qualcosa da scoprire e qualche incanto da assaporare.
Oggi , é un luogo facile da raggiungere ,grazie anche ai voli a basso costo che atterrano all’aeroporto di Malaga . Tariffe accessibili per tutte le tasche che avvicinano la costa del Sol a tutta Europa in poche ore. Mille sono i servizi che offre questo destino turistico: Autonoleggio ,hotels,spa ,appartamenti, ville, sono solo alcuni esempi .
Un’occasione da non perdere,che sicuramete si consiglierá ad amici e che si vorrá ripetere perché sempre sará una nuova avventura.

Bookmark and Share | Favoriti - Compartire | | Favorito - Compartir |